Venature Marmi, la nostra azienda

Da tre generazioni lavoriamo per offrirvi solo il meglio del settore.
 
 

Azienda leader nel settore dei marmi

 
La cura e la dedizione con cui trattiamo la lavorazione del marmo in ogni nostro reparto ci rende un punto di riferimento consolidato nel campo.
 
 
 
Fabbrica
Venature Marmi ad Alcamo è una vera industria del marmo leader nella trasformazione e nella lavorazione delle varietà e dei materiali più pregiati, non solo siciliani.
 
 
 
Reparto telai
Disponiamo di quattro telai e due monolama che trasformano i blocchi di marmo in lastre e masselli di tutti gli spessori desiderabili.
 
 
 
 
 
Processo di produzione
Siamo in grado di trasformare un blocco grezzo in eleganti lastre, pavimenti in marmo, rivestimenti o in elementi creati su misura.
 
 
 
Lavorazione manuale
Modifichiamo le lastre e i masselli in tutto ciò che ci venga richiesto, operando con i più avanzati macchinari, ma anche a mano per una maggiore rifinitura.
 
 
 
 
 

La nostra storia

La Venature Marmi S.r.l. è un’azienda leader nel settore delle forniture lapidee nata negli anni settanta dalla mente del signor Francesco Cruciata come una piccola bottega di lavorazione del marmo. Negli anni successivi l’azienda è cresciuta e si è affermata nell’edilizia e nel commercio delle materie prime, fino a produrre le più importanti opere lapidee della zona.

Seguita ora dai nipoti che da sempre hanno lavorato con il nonno, la Venature Marmi offre un'altissima qualità che raccoglie la manualità artigianale trasmessa da tre generazioni a cui si è aggiunta la tecnologia più avanzata messa a punto in diverse fasi della lavorazione.
 
Foto azienda